Lavare i denti con lo spazzolino elettrico


Gli spazzolini elettrici sono un valido aiuto per una corretta pulizia dei denti quotidiana. Il lavaggio dei denti con lo spazzolino elettrico è più semplice ed efficace rispetto all’uso dello spazzolino manuale, tanto che la loro azione può rimuovere fino al 99,7% della placca dando una freschezza più duratura e gradevole a tutta la bocca. Inoltre sono facili da usare, perché richiedono pochi e semplici movimenti.
Gli spazzolini elettrici hanno proprietà differenti a seconda del movimento che effettuano. Inoltre, ci sono quelli che si alimentano a batteria, indicati soprattutto per chi viaggia o per essere usati sul lavoro, data la loro comodità.

Per utilizzarli correttamente bisogna sapere che tipo di spazzolino si sta utilizzando. Se si usa il tipo oscillante-rotante, per esempio, non è necessario premere o strofinare, basta appoggiare lo spazzolino sulla superficie del dente e lasciare che la testina agisca da sola per qualche secondo. Il tipo sonico, invece, bisogna muoverlo lentamente dalla gengiva verso il dente. Numerosi studi hanno dimostrato che gli spazzolini elettrici con azione oscillante-rotante, avvolgendo ogni singolo dente, sono i migliori perché asportano fino al doppio di placca, riducono il sanguinamento delle gengive, rimuovono le macchie superficiali e mantengono i denti bianchi. Inoltre, alcuni di nuova generazione, oltre all’azione oscillante-rotante, sono dotati anche di un’azione pulsante, generando un movimento tridimensionale, che migliora la pulizia.
Inoltre un altro vantaggio degli spazzolini elettrici è che alcuni permettono di calcolare il giusto tempo per lo spazzolamento. Sono infatti dotati di dispositivi che suonano o avvisano con una luce allo scadere del tempo di spazzolamento, che in genere è di due-tre minuti.
Lo spazzolino elettrico inoltre è indicato anche per i bambini in quanto compensa la non perfetta manualità del piccolo. Oltre a essere attraenti per i colori e persino per la musica, gli spazzolini elettrici per bambini hanno una testina più piccola e filamenti più corti, per permettere di raggiungere anche le zone più difficili della bocca.

Nessun commento:

Posta un commento